Chi concede un prestito delega?

di | 8 Ottobre 2019

Il prestito delega è un finanziamento particolare, che prevede l’emissione di una somma cospicua di denaro e la restituzione mediante rate mensili corpose. Per tale ragione non tutte le banche concedono un simile prestito, soprattutto se il richiedente non soddisfa i requisiti minimi al cento per cento. Protestati e cattivi pagatori per esempio non sono i clienti ideali in questo caso, e non tutti gli istituti di credito sono così flessibili da erogarne a questi individui. Per non brancolare nel buio per molto tempo è bene conoscere le maggiori finanziarie che elargiscono un prestito delega, al fine di non perdere tempo e centrare il segno al primo colpo.

In Italia ci sono diverse finanziarie che si occupano di questo tipo di prestiti, e per fortuna dei richiedenti la scelta è ampia. In linea di massima quasi tutte le banche che gestiscono prestiti con cessione del quinto mettono a disposizione dei loro clienti anche i prestiti delega. Ovviamente prima di procedere con qualsiasi sottoscrizione dobbiamo perdere 5 minuti del nostro tempo per fare una ricerca online, e confrontare le offerte disponibili – al fine di scegliere poi la più conveniente e quindi quella che è maggiormente in linea con le nostre esigenze.

Per ottenere un prestito delega possiamo rivolgerci a due delle finanziarie più note sul territorio italiano, ovvero Agos Ducato e Findomestic. Essendo comunque aziende leader nel settore possiamo trovare prestiti abbastanza a buon mercato. Anche Compass e Fiditalia ne elargiscono di vantaggiosi, ma come sappiamo poi il costo reale del prestito possiamo conoscerlo solo facendo un preventivo gratuito – questo perché valore del prestito e delle rate vengono stabiliti in base al reddito del richiedente.

Se invece vogliamo rivolgerci a una banca possiamo contattare l’Unicredit o la IBL Banca. Ci sono anche banche più piccole e finanziarie minori che si occupano di prestiti delega, ma trattandosi di cifre alte il nostro consiglio è quello di optare per un istituto di credito abbastanza affermato, che possa garantirci un trattamento indicato. Per conoscere ulteriori dettagli su questo tipo di prestiti possiamo consultare il sito internet https://iprestiticondelega.it/, e affidarci al parere degli esperti ma anche a comuni cittadini che prima di noi hanno sottoscritto il finanziamento.